• Il Salento.... come piace a te
  • Assoelementi - Burraco....Distratto, da degustazioni di enogastronomia locale
  • La Via dell'Olio. Dagli olivi secolari ai sapori e alle specialità del Salento
  • 22

IN EVIDENZA

05/07/2014

Masseria Melcarne

prosegue la rassegna 'LASCIATI PIZZICARE SOTTO LE STELLE' con I Tamburellisti di Otranto presso Masseria Melcarne. vedi evento

Leggi tutto...

EVENTI

Consulenti nel Salento

Jose Ramon Fiore

Josè Ramon Fiore è nato in Argentina nel 1960 ma vive da sempre a Bari.
E’ medico universitario e lavora presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Foggia dove è professore aggregato di Malattie infettive e professore incaricato di Psicologia generale, Psicologia clinica e Medicina psicosomatica.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia si è specializzato in Malattie infettive all’Università degli Studi di Bari, conseguito il dottorato di ricerca in Scienze infettivologiche ed il PhD in Infection Biology presso il “Karolinska Institute” di Stoccolma. Nel 1996 ha iniziato il suo percorso personale di psicoterapia individuale e di gruppo con il dottor Vincenzo Gallina, psicologo e psicoterapeuta, e nel 2004 gli studi specialistici presso l’istituto Riza di Medicina psicosomatica e la scuola di Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico di Milano con il dottor Raffaele Morelli.
Il suo modo di essere medico cerca di considerare la persona come l’insieme di corpo, mente e spirito e si approccia alla sofferenza dell’unità mente-corpo con uno spirito olistico. La sua formazione è di tipo Junghiano, l’approccio integrato.
La sua ultima ‘avventura’ si chiama ‘Casa Itaca’, un casale nelle campagne di Conversano che Fiore ha allestito perché diventasse un luogo dell’anima dove fare incontrare persone interessate alla crescita personale e professionisti del settore psico-sociale ed artistico.

Tel. 328/4732048
www.nientepanico.it